Sassi, marmi, graniti e agglostyle
Pietra naturale di materiali di alta qualita , per rivestimenti e pavimenti in moduli diverse dimensioni e colorazioni con il vantaggio di spessori ridotti , un peso leggero e la facilita e rapidita di posa adatta per uso esterno ed interno.
Il termine “marmo” deriva dal greco marmaros, con il significato : “pietra splendente”,
Lastre con spessore inferiore al centimetro risulterebbero fragili, scarsamente resistenti a sforzi di flessione e taglio, mentre spessori superiori consentono alla lastra di superare le fasi di lavorazione e trasporto evitando fessurazioni o rotture del materiale.
Dai blocchi di marmo è possibile eseguire vari lavorazioni al fine di esaltare la qualità e la naturalezza del marmo .
Il granito è una roccia ignea intrusiva felsica, con grana che va da media a grossolana e occasionalmente può presentare megacristalli. Il suo nome deriva dal latino granum (a grani), con chiaro riferimento alla sua struttura olocristallina.
La Serie AGGLOSTYLE uniscono materiali lapidei prestigiosi quali marmi, graniti,quarzi, porfidi, dioriti e ghiaie, con cemento e acqua. Il risultato è un prodotto completamente naturale che grazie al suo aspetto estetico può essere utilizzato in ambienti eleganti e prestigiosi ma allo stesso tempo per le sue caratteristiche può trovare impiego in luoghi esposti ad un intenso traffico pedonale. Elevata resistenza all’usura, alla compressione e agli agenti atmosferici
Disponibile anche con superficie antiscivolo.